Project Description

APPARTAMENTO A MILANO

Progetto e direzione lavori per la completa ristrutturazione di un appartamento privato a Milano

L’attico su due livelli si trova a pochi passi dal Castello Sforzesco a Milano, in uno stabile di alto pregio.
Il nostro Cliente ci ha chiesto di valorizzare l’appartamento, completato da un grande terrazzo, senza scadere in un lusso ostentato.
Il progetto di ristrutturazione si è quindi sviluppato concentrandosi su un’attenta scelta di materiali di pregio e un equilibrio di forme e colori che potessero conferire agli spazi una piacevole abitabilità.

Equilibri eleganti

Abbiamo espresso questo equilibrio con linee semplici e regolari che si fondono nell’alternanza di pavimenti in legno del Trentino e le tinteggiature di alcune pareti in verde inglese, effetto seta.
Stesso equilibrio è creato dalla scelta degli arredi, con il dialogo tra mobili d’epoca e contemporanei che rende gli ambienti eleganti e piacevoli da vivere.
Una grande attenzione è stata posta nella progettazione di bagni, moderni e funzionali.

Il terrazzo di 180 mq è stato pensato per ospitare momenti conviviali. L’ambiente è caratterizzato da un pavimento in doghe di Teak, fioriere in acciaio inox ed è arricchito da numerosi dettagli in travertino. Una particolare cura è stata riservata all’illuminazione, che genera atmosfere scenografiche.
Attico e terrazzo sono stati progettati in un dialogo costante con il Cliente, per ottenere così un risultato abitativo che gli “assomiglia” davvero.

Progetta con noi