Project Description

TERRAZZO DUCA DEGLI ABRUZZI

Torino

A completamento della radicale ristrutturazione di un attico a Torino, i nostri Clienti ci hanno richiesto di procedere con la progettazione degli spazi esterni, considerandoli come la naturale estensione dell’appartamento.
Il terrazzo di grandi dimensioni e con una magnifica vista sulla Città e sulla Collina torinese, è stato pensato in modo da ottenere differenti ambienti dedicati ai diversi utilizzi.

Un terrazzo da vivere

Una struttura ombreggiante è montata in corrispondenza della vetrata scorrevole che mette in comunicazione il salone con il terrazzo stesso. Qui troviamo il tavolo da pranzo e una piccola cucina esterna completata dal barbecue, per organizzare al meglio pranzi o cene con gli amici.
Tutto il terrazzo è pavimentato con piastrelle flottanti di gres e alcune zone sono messe in evidenza con un’altra pavimentazione realizzata con doghe di legno per renderle più accoglienti e calde.
Abbiamo suddiviso gli spazi con l’utilizzo di fioriere, ricavando così zone relax e panche di seduta per poter ospitare comodamente molte persone.
Le fioriere allestite dal nostro Partner Artegiardini, ospitano essenze con fioriture alternate in modo da poter godere dei diversi colori dei fiori per un periodo prolungato.
Attualmente il progetto è in via di definizione. A realizzazione terminata pubblicheremo le fotografie dell’intervento.

Progetta con noi